ROBOT

Torna all'inizio

i-droid

   

 


Robot dal ceco robota (=lavoro pesante), termine usato per la prima volta nel dramma teatrale R.U.R. (Rossum Universal Robots) dell'autore ceco Karel Capek, e suggerito dal fratello Josef.

 

Rubriche/Articoli

 

portale di robotica amatoriale

I-DROID 01

sito uficiale:  http://www.i-droid01.com/  dismesso....


pagine dal sito adrirobot: http://www.adrirobot.it/id_01/principale/id_01.htm 

Le pagine di Chiccow : qui

I-D01 Forum - Fan Edition






K-Flash , programma in VisualBasic per il telecontrollo, di Antonio Gattuso

alDroid | Control Center


"Costruisci e programma il tuo ROBOT" -  DeAgostini







SPECIALE SOFTWARE:

Web PC Control

Prima di collegarti al tuo robot via Internet dovresti accertarti che i seguenti requisiti siano soddisfatti:

- Il tuo robot è acceso oppure sta "dormendo".

- PC Control Proxy è installato correttamente ed è in esecuzione sul PC locale configurato per connettersi via Bluetooth al tuo robot (vedi la "Guida di I-Droid 01 PC Control & Proxy" per maggiori informazioni).

- Il PC locale che si connette al robot via Bluetooth deve:
*) essere connesso a Internet
*) disporre di un indirizzo IP pubblico
*) poter accettare connessioni dall'esterno

- Se l'indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet al PC locale è dinamico (cioè cambia ogni volta che ci si connette ad Internet), puoi scoprire qual è collegandoti dal PC locale al sito http://checkip.dyndns.org
Questo indirizzo di rete andrà utilizzato nelle opzioni del client remoto che stai per scaricare (vedi Figura 2 "Connetti a un server remoto" nelle istruzioni "Guida di I-Droid 01 PC Control & Proxy").

- Se si possiede un router è necessario rendere accessibile dall'esterno la porta del PC utilizzata dal programma Control Proxy (4001 di default). Consultare la documentazione del router per maggiori dettagli su questa operazione.

- Se si usano Firewall sul PC o sul router è necessario rendere accessibile dall'esterno la porta del PC utilizzata dal programma Control Proxy (4001 di default). Consultare la documentazione del firewall/router per maggiori dettagli su questa operazione. In particolare per il Firewall integrato in Windows XP SP2 è sufficiente dare il controllo la prima volta che si avvia PC Control/Proxy cliccando su "Sblocca" nella finestra "Avviso di protezione di Windows" (l'avviso si riferisce a "Java(TM) 2 Platform Standard Edition binary").

Se sei pronto per collegarti via Intenet al tuo robot, clicca sul seguente collegamento e poi sul bottone "Esegui" per dare il consenso all'avviso di protezione nella finestra che comparirà.





 

Robotica nel web



Programmi

I_DROID Web PC Control


Tecnologia

 

 


Scienza

 

Per contributi editoriali o pubblicità su questa pagina telefonate allo 051-19907350 (segreteria telefonica: lasciate i vs. dati), o scriveteci un messaggio di posta elettronica: info@saltainrete.it